12Mar

L’occhialeria è uno dei fiori all’occhiello dell’industria italiana. I dati relativi al settore sono davvero importanti e, nonostante la pandemia globale abbia influito negativamente sui mercati nel 2020, l’Italia rimane il primo produttore ed esportatore in Europa di occhiali da sole e montature e primo nel Mondo per l’occhialeria di alta fascia (Anfao, 2020). Basti pensare che il 50% dei maggiori produttori su licenza a livello mondiale sono situati in Italia (Agenzia ICE, 2020).

Tra i materiali che compongono l’occhiale, l’acciaio è uno dei più rilevanti grazie alla sua elasticità, leggerezza e resistenza e viene sempre più impiegato per la costruzione di montature sottili e particolari che devono durare nel tempo.

Klein, specializzata anche nel settore occhialeria, presenta una vasta gamma di prodotti, a seconda delle necessità di lavorabilità, biocompatibilità o resistenza.

Il KLEINOX 4598, corrispondente all’AISI 316L (S+Cu), è un acciaio dotato di elevate caratteristiche di lavorabilità grazie all’aggiunta di zolfo e rame, nonché di un’altissima resistenza alla corrosione.

Viene molto apprezzato in tornitura ed è un ottimo compromesso per le lavorazioni relative al settore ottico. Inoltre, il 316 è riconosciuto come l’acciaio inossidabile per eccellenza. Pertanto, oltre ad essere indicato per il settore occhiali, è ideale anche per i settori Oil & Gas, chimico e marino.

SCHEDA TECNICA

Per maggiori info, aggiornamenti o preventivi contattataci all’indirizzo klein@klein.it

Print Friendly, PDF & Email