L’occhialeria è uno dei fiori all’occhiello dell’industria italiana. I dati relativi al settore sono davvero importanti e, nonostante la pandemia globale abbia influito negativamente sui mercati nel 2020, l’Italia rimane il primo produttore ed esportatore in Europa di occhiali da sole e montature e primo nel Mondo per l’occhialeria di alta fascia (Anfao, 2020). Basti pensare che il 50% dei maggiori produttori su licenza a livello mondiale sono situati in Italia (Agenzia ICE, 2020).
Tra i materiali che compongono l’occhiale, l’acciaio è uno dei più rilevanti grazie alla sua elasticità, leggerezza e resistenza e viene sempre più impiegato per la costruzione di montature sottili e particolari che devono durare nel tempo.
Klein, specializzata anche nel settore occhialeria, presenta una vasta gamma di prodotti, a seconda delle necessità di lavorabilità, biocompatibilità o resistenza.
Il KLEINOX 4598, corrispondente all’AISI 316L (S+Cu), è un acciaio dotato di elevate caratteristiche di lavorabilità grazie all’aggiunta di zolfo e rame, nonché di un’altissima resistenza alla corrosione.
Viene molto apprezzato in tornitura ed è un ottimo compromesso per le lavorazioni relative al settore ottico. Inoltre, il 316 è riconosciuto come l’acciaio inossidabile per eccellenza. Pertanto, oltre ad essere indicato per il settore occhiali, è ideale anche per i settori Oil & Gas, chimico e marino.
Per maggiori info, aggiornamenti o preventivi contattataci all’indirizzo klein@klein.it
Prodotti correlati
KLEINOX 4310 trafilati
KLEINOX 4310 acciaio austenitico. Utilizzato per diversi impieghi tra cui molle, connettori, componenti per orologi, coltelli, aghi elettrici, spessimetri.
KLEITOR 9 Pb
KLEITOR 9 Pb acciaio con zolfo e piombo caratterizzato da una elevata lavorabilità. Utilizzato per la produzione di pezzi per l’industria automobilistica, elettrodomestici e meccanica in genere.
KLEITOR 60 Pb
KLEITOR 60 Pb acciaio ad alto tenore di carbonio per bonifica, legato al piombo e cromo, ad alta lavorabilità. Utilizzato per la produzione di pezzi torniti e alberi.
KLEINOX 4441
KLEINOX 4441 acciaio austenitico ad alta resistenza alla corrosione e fuso sotto vuoto (VAR), per implantologia. Utilizzato per la produzione di strumenti chirurgici, dispositivi per riduzione fratture, viti per implantologia.
KLEINOX 4598
KLEINOX 4598-4404+S+Cu acciaio inox utilizzato per la costruzione di pezzi orologi, automobili, industria tessile, pompe, motori, apparecchiature medicali, pezzi di micromeccanica in genere che richiedono elevate esigenze di inossidabilità. Industria alimentare, farmaceutica e chimica.
KLEINOX 4570
KLEINOX 4570 acciaio austenitico con aggiunta di zolfo, adatto per lavorazione su torni automatici ed ideale per le sue caratteristiche di truciolabilità.
KLEINOX 4543
KLEINOX 4543 lega di acciaio cromo nichel temperabile per precipitazione. Per la produzione di strumenti chirurgici e da taglio, aghi chirurgici, mandrini.
KLEINOX 4614
KLEINOX 4614 acciaio inox martensitico ideale per tutti quegli impieghi con elevate esigenze meccaniche. In particolare aerospaziale, strumenti chirurgici, chimici, farmaceutici e agro-alimentare.
KLEINOX 4435
KLEINOX 4435 acciaio inox , legato al Cr-Ni-Mo. Molto adatto per la saldatura. Impiegato nell’industria chimica e farmaceutica, alimentare e orologeria.
KLEINOX 4305
KLEINOX 4305 acciaio austenitico. Simile ad AISI 303. Utilizzato per la produzione di pezzi torniti e nell’industria alimentare e della carta.
KLEINOX 4542
KLEINOX 4542 acciaio inox martensitico temperabile per precipitazione che offre un’alta resistenza e durezza. Buone caratteristiche di lavorabilità e tempra.
KLEINOX 4301
KLEINOX 4301/4306 acciaio austenitico. Lega di cromo-nichel. Ottima saldabilità. Utilizzato nelle industrie chimiche, petrolifere, orologeria, coltelleria.
KLEINOX 4123
KLEINOX 4123 acciaio inox martensitico temperabile, ad alto contenuto di Cromo, con aggiunta di Azoto. Utilizzato per la produzione di strumenti chirurgici.
KLEINOX 4197
KLEINOX 4197 acciaio inox martensitico temperabile. La presenza di zolfo conferisce al KLEINOX 4197 un’ottima truciolabilità e l’aggiunta di molibdeno e di nichel ne aumentano la resistenza alla corrosione. Corrispondente ad AISI 420F MOD. Utilizzato per la produzione di strumentazione chirurgica.