Lega non ferrosa ad alte prestazioni

NICLAFOR 1000 – CuNiSn – Norma EN CW 409J – UNS C76400 – DIN 2.0740

produzione acciaio inox milano tornitura raddrizzatura e taglio in barre acciaio rettificato acciaio laminato lavorazione acciaio inox milano vendita acciaio inox

DESCRIZIONE E IMPIEGO

Niclal 1000 lega non ferrosa di rame-nichel-stagno. Il suo complesso processo produttivo comprende la solubilizzazione, incrudimento e indurimento spinodale per ottenere proprietà meccaniche e fisiche molto elevate.
I materiali Niclafor sono privi di berillio, piombo e cadmio.
Niclafor 1000 può sostituire rame-titanio e rame-berillio, in particolare per le seguenti applicazioni, quali sonde di prova e connettori, guarnizione di tenuta, schermatura EMI, boccole e cuscinetti a strisciamento, occhialeria, orologeria.
È ampiamente utilizzato nell’industria elettronica, compresi i sistemi aerospaziali, per applicazioni come schermatura EMI e parti di connettori.
E’disponibile in nastri, lamiere, nonché in filo metallico, barre e profili speciali.

CONFORMITA’ AMBIENTALE

RoHS & REACH Compliant

DESCRIZIONE PROPRIETA’ MECCANICHE

Niclal 1000 presenta proprietà meccaniche molto elevate, come resistenza alla trazione e resistenza allo snervamento superiori a 1,000 Mpa (145 Ksi) a seconda della tempra, anche a temperature elevate.
Ha un’ottima resistenza alla fatica e un basso attrito, che lo rendono adatto ad applicazioni gravose. ad esempio è utilizzato in boccole e cuscinetti ad esempio anelli terminali di piccole dimensioni nei motori di auto ad alte prestazioni.
Ha un’alta elasticità e formabilità consentono design leggeri e durevoli ad esempio, è un materiale di riferimento nel settore dell’occhialeria.

Niclafor_1000
niclafor_1000_caratteristiche

Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email